EDILIZIA PUBBLICA

L’esperienza e la professionalità sono comprovate dalle certificazioni di Qualità UNI EN ISO: 9001: 2008 e SOA (Costruttori Qualificati Opere Pubbliche); mentre la qualità dei lavori eseguiti è testimoniata dal tempo. Da oltre quindici anni C.o.c.i. Costruzioni è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza delle Amministrazioni Pubbliche (Enti, Istituzioni, Comuni, Province ecc.) attraverso le best pratice per la realizzazione, la posa in opera e il corretto impiego di materiali tecnologicamente evoluti, nel pieno rispetto dell’equilibrio con l’ambiente circostante e dei vincoli costruttivi imposti.
Siamo convinti che sia ancora possibile perseguire l’idea del “buon costruire” senza dover obbligatoriamente rinunciare al rispetto del criterio di economicità: questa strada ci ha dato ragione in passato e intendiamo percorrerla anche per il prossimo futuro.
Costruire dal niente è sicuramente uno dei punti di forza di molte imprese edili. La parte più difficile sta nella capacità di scegliere tecnologie produttive all’avanguardia e materiali di alta qualità riuscendo a mantenere i costi a livello concorrenziale. Nell’edilizia pubblica questi elementi sono spesso portati agli estremi e in questo caso è ancora una volta l’esperienza a far pendere il piatto della bilancia; C.o.c.i. Costruzioni è in grado di affiancare i progettisti e indirizzare le scelte progettuali. Le nuove costruzioni sono eterogenee per dimensione e funzione, per questo è importante avere capacità organizzative utili a far fronte con successo a questa complessità. Abbiamo portato a termine con successo già numerosi interventi di questo tipo, dall’edilizia agevolata a quella pubblica e popolare, arrivando ai recuperi a fini residenziali di vecchi edifici pubblici.

EDILIZIA PRIVATA

Nel campo delle costruzioni di alloggi residenziali, siamo certi di essere strutturati per realizzare qualsiasi tipologia di complesso edilizio. Ogni nostro intervento di sviluppo immobiliare si realizza con scelte di materiali innovativi, ricercati e ad alto risparmio energetico, sempre nel rispetto dell’ambiente e delle moderne esigenze abitative. Questo è tanto più vero quando operiamo sviluppando progetti immobiliari per nostro conto; nei cantieri di committenti terzi siamo impegnati ad affiancare i progettisti nella scelta dei materiali e delle tipologie costruttive.
I nostri immobili sono progettati e realizzati per durare nel tempo sempre in condizioni perfette, e rappresentare perciò reali investimenti anche a lungo termine; alta qualità dei materiali, tecnologie produttive all’avanguardia nel rispetto del territorio e del risparmio energetico permettono anche una sapiente gestione dei costi generali.
Inoltre, un’attenta e scrupolosa indagine delle attività di cantiere e il continuo monitoraggio delle diverse fasi lavorative, permette di intervenire tempestivamente per qualsiasi tipo di problema; si determinano così le condizioni per individuare sempre la soluzione più vantaggiosa nel rispetto della qualità dell’opera, dei tempi di esecuzione e dell’economicità dell’intervento.

1 commento su “Residenziale”

  1. When is a cheese not what it seems? When it’s a fake parmesan.

    Italy’s renowned parmigiano reggiano, favoured for finishing off bowls of pasta
    and rocket salads, is one of the most counterfeited cheeses in the world.

    Now its manufacturers have found a new way to hit back against the lookalikes: by
    adding microchips.

    The move is the latest innovation from the Parmigiano Reggiano Consortium (PRC), the association which oversees production, which has been trying for a
    century to fight off cheaper imitations that do not follow the exacting requirements to make the real deal.

    The cheese, which can trace its history back to the middle ages, gained
    the EU’s prized protected designation of origin (PDO)
    status in 1996. Under those rules parmigiano reggiano –
    the only kind which can be called parmesan within Europe – must be made
    in a small part of northern Italy, including in the
    provinces of Parma and Reggio Emilia.

    Cheese and chips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *